ProtoBox
Il software doganale - una soluzione perfettamente su misura per il vostro ERP e le vostre esigenze.
ProtoBox vi incanterà. Non con la magia, ma con la varietà dei nostri software e delle interfacce applicative collaudate, che adattiamo esattamente alle vostre esigenze. La vostra routine quotidiana nel commercio di importazione, esportazione e dogana diventerà più efficiente, più semplice e indipendente dalla località.
ProtoBox
Cosa c'è in ProtoBox?
ProtoBox contiene, come base, i popolari prodotti software di Trade Monkey. Ciascuno di questi moduli vi facilita una parte specifica del processo di commercio estero:
-
Gestione delle prove di importazione ed esportazione (dichiarazioni eVV).
-
E-dec , trasmissione rapida e semplice all'autorità doganale.
-
Sicurezza all'esportazione in materia di sanzioni (Sanctions).
-
Gestione dell'origine delle merci Warenursprungs (WUP) e del calcolo delle preferenze.
-
Gestione delle spedizioni e stoccaggio Logistik-Hub.
-
Controllo delle esportazioni: Gestire e classificare.
Prototipo di Trade Monkey.
Scegliete semplicemente i moduli che migliorano il vostro flusso di lavoro e noi li programmeremo specificamente in base alle vostre esigenze – dal prototipo all’applicazione implementata. I nostri prodotti sono progettati per il lavoro multipiattaforma e per una facile connessione ai sistemi ERP. I moduli basati sul web sono utilizzabili da qualsiasi parte del mondo e non richiedono installazione.
Quali sono i miei vantaggi con ProtoBox?
Aumento dell'efficienza
I collaboratori possono accedere direttamente e utilizzare i moduli di cui hanno bisogno per lavorare in modo efficiente.
Comunicazione rapida
Kommunizieren Sie mit den Modulen von Trade Monkey direkt aus Ihrem ERP-System heraus.
Indipendenza IT
Tutti i nostri moduli sono basati sul web, non richiedono installazione di software e nessuno spazio sui server.
Competenza implementata
La nostra rete di partner è composta da esperti di vari settori, le cui competenze specifiche integriamo miratamente nelle nostre applicazioni – ad esempio: interrogazioni sulle sanzioni indirette tramite il database Dow Jones, diritto doganale e controllo delle esportazioni, tecnologia di interfaccia per SAP, Oracle e altri programmi ERP.
Elevata sicurezza
I vostri dati e le nostre applicazioni software sono ospitati in un centro di calcolo certificato (ISO 27001) in Svizzera. Se, in caso di attacco informatico, alcune aree di un sistema dovessero essere compromesse, i moduli ProtoBox non ne saranno interessati.
Combinabile in modo flessibile
Potete licenziare i moduli desiderati e collegarli tra loro. Non dovrete rinunciare nemmeno alle informazioni che non provengono direttamente dal vostro sistema ERP. Grazie ai collegamenti a servizi esterni, alle possibilità di immissione manuale e all’integrazione di dati di terzi, il processo aziendale è mappato in modo completo, senza dover adattare il programma ERP.
Aumento dell'efficienza
I collaboratori possono accedere direttamente e utilizzare i moduli di cui hanno bisogno per lavorare in modo efficiente.
Comunicazione rapida
Comunicate con i moduli di Trade Monkey direttamente dal vostro sistema ERP.
Indipendenza IT
Tutti i nostri moduli sono basati sul web, non richiedono installazione di software e nessuno spazio sui server.
Competenza implementata
La nostra rete di partner è composta da esperti di vari settori, le cui competenze specifiche integriamo miratamente nelle nostre applicazioni – ad esempio: interrogazioni sulle sanzioni indirette tramite il database Dow Jones, diritto doganale e controllo delle esportazioni, tecnologia di interfaccia per SAP, Oracle e altri programmi ERP.
Elevata sicurezza
I vostri dati e le nostre applicazioni software sono ospitati in un centro di calcolo certificato (ISO 27001) in Svizzera. Se, in caso di attacco informatico, alcune aree di un sistema dovessero essere compromesse, i moduli ProtoBox non ne saranno interessati.
Combinabile in modo flessibile
Potete licenziare i moduli desiderati e collegarli tra loro. Non dovrete rinunciare nemmeno alle informazioni che non provengono direttamente dal vostro sistema ERP. Grazie ai collegamenti a servizi esterni, alle possibilità di immissione manuale e all’integrazione di dati di terzi, il processo aziendale è mappato in modo completo, senza dover adattare il programma ERP.
Come funziona il processo ProtoBox?
-
Primo colloquio gratuito (online)
-
Trade Monkey crea offerte indicative.
-
Workshop «Quali sono le esigenze?»
-
Prototipo del programma Trade Monkey.
-
Test clienti.
-
Realizzazione / Implementazione della vostra applicazione individuale
Caso di studio « Istituto Federale di Metrologia METAS »

Elevata sicurezza
L’Istituto Federale di Metrologia METAS cercava una soluzione per poter riesportare gli apparecchi consegnati dopo la calibrazione, la verifica o il collaudo. Era fondamentale che l’intero processo fosse rappresentabile in modo completo e che gli enti interni pertinenti fossero coinvolti.
Moduli Trade Monkey utilizzati
La base è costituita dai nostri moduli «Swiss eVV» e «Swiss e-dec», che abbiamo ampliato con parti di «Swiss Transport» ed elementi personalizzati per il cliente.
Vantaggio per METAS
Il processo ProtoBox ha portato METAS all’ottimizzazione e all’adattamento di processi aziendali che sarebbero altrimenti rimasti inosservati nelle normali operazioni quotidiane.
Funzioni aggiuntive come la gestione del magazzino delle bombole di gas o l’archivio con report estesi sui costi di trasporto offrono un vero valore aggiunto, poiché anch’esse sono mappate centralmente sulla nuova piattaforma. Le funzioni e-mail integrate semplificano la comunicazione interna e la rendono più efficiente.
Obiettivi
-
Una piattaforma con account utente e la possibilità di gestire i diritti degli utenti.
-
La creazione dell'e-dec export in un unico passaggio dall'eVV import.
-
La gestione di tutti i dati anagrafici e delle informazioni aggiuntive nella piattaforma, poiché non esiste un'interfaccia con il sistema ERP.
Sviluppo del progetto & Realizzazione
-
Primo colloquio in videochiamata
-
Trade Monkey ha preparato un'offerta indicativa.
-
Definizione dettagliata dei requisiti & Concetto generale
-
Workshop online «Analisi dei casi aziendali»
-
Programmazione del prototipo
-
Testing, adattamenti & estensioni
-
Configurazione nel nostro sistema di test
-
Testing, adattamenti e completamento.
-
Implementazione nell'ambiente live.
-
Supporto in produzione live tramite ottimizzazione basata sugli input degli utenti.
Le attività quotidiane sono proseguite senza interruzioni e non hanno dovuto essere interrotte in nessuna fase. Il giorno dell’implementazione, il team ha potuto continuare il proprio lavoro senza sforzo sulla nuova piattaforma.
Solo provando si impara.
Richiedi una demo, testa il prodotto. Senza impegno e gratuitamente.
Interessato? Contattateci per una prima consulenza gratuita e senza impegno. Sarò lieto di consigliarvi personalmente.
Per tenerti aggiornato, ti informiamo regolarmente nella nostra newsletter sui cambiamenti rilevanti nelle procedure doganali. Inoltre, ti teniamo informato sui nostri interessanti e istruttivi seminari e workshop.