La verifica manuale degli elenchi sanzionatori è possibile, ma è un compito che richiede tempo e potenzialmente soggetto a errori. Gli elenchi sanzionatori vengono aggiornati regolarmente e la moltitudine di nomi, organizzazioni e paesi richiede una verifica accurata e attenta.

Ecco i passaggi fondamentali che puoi seguire se desideri confrontare manualmente gli elenchi delle sanzioni:

1. Procurarsi gli elenchi sanzionatori attuali:

2. Confronta i nomi:

3. Usa diverse grafie:

4. Considera gli alias:

5. Utilizzare strumenti automatizzati:

6. Documentazione e registri di conformità:

È tuttavia importante notare che la verifica manuale ha i suoi limiti. In molti contesti aziendali, soprattutto quando si tratta di grandi volumi di dati, l’uso di strumenti di conformità automatizzati basati sull’apprendimento automatico o su algoritmi specializzati è spesso più efficiente e preciso. Tali strumenti possono scansionare grandi database in breve tempo e migliorare così l’accuratezza della verifica.

© 2025 Trade Monkey GmbH. Alle Rechte vorbehalten

© 2025 Trade Monkey GmbH. Tutti i diritti riservati

Trade Monkey
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.